VOTO FILIPPO, VOTA FILIPPO !

5 anni fa Milano…

chiudeva spazi

puntava su Dolce e Gabbana

era moribonda

sperperava denaro

era asociale

non accoglieva

non difendeva i diritti dei suoi cittadini

guardava indietro

non era #aPlaceToBe

Oggi…

riapre gli spazi pubblici

punta sui cittadini

fa i bandi per i giovani, per la cultura, per le imprese

ha i conti a posto

è socialità

accoglie

informa

guarda avanti

è diventata #aPlaceToBe

La mia esperienza di cittadino e di artista circa l’operato di questa giunta è nettamente positiva e adesso che si torna a votare ho fatto la mia scelta.

Cinque anni fa mi convinsero il progetto della coalizione e la figura di Giuliano Pisapia, che ringrazio per essere stato un sindaco garante dei diritti e della legalità e per aver lavorato con una cura ed una continuità a cui eravamo disabituati. Oggi Beppe Sala non entusiasma, questo è evidente, ma il progetto del centro sinistra continua ad essere valido e va continuato, in 5 anni non si possono far miracoli ma con altri 5 i risultati che già si vedono potrebbero diventare assolutamente importanti.

Alle elezioni comunali in modo particolare è importante votare le persone e tra i candidati della lista SinistraXMilano la mia scelta va senza dubbio a Filippo Del Corno, assessore alla Cultura negli ultimi 3 anni della giunta Pisapia, che è stato il primo, dopo tanti predecessori “insipidi”, a rivitalizzare la vita culturale della città.

Con semplicità, determinazione e trasparenza Filippo si è messo in ascolto della città, degli operatori e ha cominciato a lavorare. Ciò che ha fatto è riassunto nel suo bilancio di mandato, ma al di là dei numeri confortanti, è una persona che ama la sua città, ha competenze, voglia, entusiasmo, ed è un artista.

Non sono molto indulgente verso i politici in genere, quindi a maggior ragione mi sembra giusto sostenerne uno che ha dimostrato di essere bravo, bravo davvero. Non ho intenzione di lasciare Milano alle destre in grado solo di riportarla indietro ad essere un posto asociale, vecchio e provinciale, ho un ricordo pessimo di 20 anni di Formentini-Albertini-Moratti.

Il mio invito è dunque a votare FILIPPO DEL CORNO, non fosse altro perché la sua campagna elettorale in pillole #DelCornoLoSa è troppo divertente!

CopertinaScriviDelCorno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: